XVIII Congresso UIL del Trentino – 6 settembre 2022

Il 6 settembre 2022 presso la Cantina Storica Rotari di San Michele All’Adige si è svolto il XVIII Congresso UIL del Trentino.

Il titolo del Congresso è
+ Salario
+ Sicurezza
+ Diritti
+ Europa

– Diseguaglianze

Tanti gli argomenti trattati: spicca su tutti la preoccupazione per il “caro bollette” che rischia di mettere in seria difficoltà sia le famiglie che le imprese.
Subito a seguire il tema della sicurezza sul lavoro, su cui la UIL è impegnata da tempo cercando di stimolare la cultura della sicurezza a tutti i livelli: tra i dipendenti, nelle imprese e con i rappresentanti politici. Ricordiamo la campagna “Zero morti sul lavoro”.

Tanti gli ospiti tra i quali ricordiamo il Segretario Confederale nazionale UIL Domenico Proietti.

Qui l’articolo sul sito www.uiltn.it

Il Congresso ha confermato il Segretario uscente Walter Alotti per il terzo mandato come Segretario Generale della UIL del Trentino. La nuova Segreteria è composta da Giovanna Terragnolo, Elena Aichner, Annalisa Santin e Osvaldo Angiolini. Il neoeletto Tesoriere è Marco Piasente.